Macfrut 2023 presentato in Mali

Missione in Mali per Macfrut, fiera internazionale dell’ortofrutta. Nella capitale Bamako è stato presentato davanti a un’ottantina tra operatori, associazioni e media dello Stato africano a testimonianza del grande interesse per l’evento ospitato al Rimini Expo Center.
Da due edizioni il Mali è presente alla fiera dell’ortofrutta e lo scorso anno ha registrato un’ampia partecipazione con una quindicina di imprese del settore, numero destinato ad incrementare nella prossima edizione in programma dal 3 al 5 maggio prossimo. Tra i principali produttori africani di mango, il Mali necessita di infrastrutture nel pre-raccolta (irrigazione e tecnologie di campo) e nel post-raccolta (non dispone di una catena del freddo) e vede nella Fiera un volano per il proprio sviluppo.
A presentare Macfrut sono stati il Presidente Renzo Piraccini e Federica Gallo dell’Ufficio Estero, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Mali Stefano Dejak, dell’ambasciatore maliano a Roma Ali Koulibaly, del direttore regionale di Ice Alessandro Gerbino e di Claudia Berlendis di Aics (Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo).

Commenti

Post popolari in questo blog

Tommaso Strambi. Siena, la sua banca e una scomoda verità Chi ha tradito David Rossi Baldini+Castoldi, collana Le Boe, pp. 256.. In libreria dal 24 febbraio 2023

Pinacoteca di Brera presenta PEREGRIN AND THE GIANT FISH A MARIONETTE OPERA

SONDRIO FESTIVAL UN PLEBISCITO PER "L'ELEFANTE E LA TERMITE": IL DOCUMENTARIO AMBIENTATO IN KENYA FA TRIPLETTA Premiato dalla Giuria internazionale con il "Città di Sondrio" e dalla giurie del pubblico e del Cai